Per la mini serie di 4 ore, la NBC ha ingaggiato la splendida ZOE SALDANA (Avatar) e il belloccio della serie SUITS, PATRICK J. ADAMS.
Una trama drammatica, a tratti horror con un'atmosfera incentrata sulla magia oscura e sulla venerazione al Diavolo.
Tra il film e la mini serie ci sono evidenti differenze, il primo è ambientato a New York, mentre la seconda è ambientata a Parigi; nel film il protagonista è un attore in erba che spera di sfondare, mentre la sua compagna è una giovane bellissima donna appena uscita dal college. Nella serie invece, i due protagonisti sono sposati, lui, Guy Woodhouse, è uno scrittore che cerca l'ispirazione per un romanzo, e lei, Rosemary Woodhouse, è una affascinante donna che avendo da poco perso il figlio che portava in grembo, cerca di riprendersi dal trauma, insieme si trasferiscono da New York a Parigi per ricominciare.
Fin qui nulla di particolarmente strano, ma la giovane coppia in entrambi gli scenari (film e serie), incontra subito i conuigi francesi Minnie e Roman Castevet, i quali, senza apparentemente chiedere nulla in cambio, li inseriscono immediatamente nel loro giro altolocato, offrendogli un alloggio di lusso, vestiti e purtroppo molta oscurità...
Non voglio svelarvi altro, vi lascio intanto dare un'occhiata ai due trailer, il primo originale, tratto dal film del '68 e di seguito quello della mini serie della NBC:
Vi lascio il link al sito ufficiale: http://www.nbc.com/rosemarys-baby
In chiusura, sotto l'immagine dei protagonisti, per sdrammatizzare un pò, guardatevi il video tratto dal JIMMY FALLON SHOW intitolato: "PRO AND CONS: HAVING A DEVIL BABY" (Pro e contro nel dare alla luce il figlio del Diavolo); fatto appositamente per "deridere" la mini serie, come solo Jimmy Fallon sa fare!
Da cardiopalma e d'autore, dato che riprende il capolavoro di Polansky.
CONSIGLIATO CON 5 STELLE!
Ora ridete con Jimmy!
Nessun commento:
Posta un commento