martedì 13 maggio 2014

Rosemary's Baby da non perdere!

L'11 maggio scorso è andata in onda sulla NBC, la prima parte della mini serie ROSEMARY'S BABY, riadattamento dell'omonimo film del 1968 diretto da Roman Polansky, tratto dal romanzo di Ira Levin. Nel film di Polansky la protagonista fu l'indimenticabile MIA FARROW.

Per la mini serie di 4 ore, la NBC ha ingaggiato la splendida ZOE SALDANA (Avatar) e il belloccio della serie SUITS, PATRICK J. ADAMS.

Una trama drammatica, a tratti horror con un'atmosfera incentrata sulla magia oscura e sulla venerazione al Diavolo.


Tra il film e la mini serie ci sono evidenti differenze, il primo è ambientato a New York, mentre la seconda è ambientata a Parigi; nel film il protagonista è un attore in erba che spera di sfondare, mentre la sua compagna è una giovane bellissima donna appena uscita dal college. Nella serie invece, i due protagonisti sono sposati, lui, Guy Woodhouse, è uno scrittore che cerca l'ispirazione per un romanzo, e lei, Rosemary Woodhouse, è una affascinante donna che avendo da poco perso il figlio che portava in grembo, cerca di riprendersi dal trauma, insieme si trasferiscono da New York a Parigi per ricominciare. 

Fin qui nulla di particolarmente strano, ma la giovane coppia in entrambi gli scenari (film e serie), incontra subito i conuigi francesi Minnie e Roman Castevet, i quali, senza apparentemente chiedere nulla in cambio, li inseriscono immediatamente nel loro giro altolocato, offrendogli un alloggio di lusso, vestiti e purtroppo molta oscurità...

Non voglio svelarvi altro, vi lascio intanto dare un'occhiata ai due trailer, il primo originale, tratto dal film del '68 e di seguito quello della mini serie della NBC:


Io ovviamente, ho visto solo la prima puntata, ma posso già confermarvi la mia assoluta "dedizione". Girato molto bene, ottima fotografia e un cast molto interessante, infatti i due coniugi francesi che Rosemary e Guy incontreranno a Parigi sono interpretati da un'eccellente CAROL BOUQUET e da Lucius Malfoy (Harry Potter), ovvero JASON ISAACS.  
 
Vi lascio il link al sito ufficiale: http://www.nbc.com/rosemarys-baby 

In chiusura, sotto l'immagine dei protagonisti, per sdrammatizzare un pò, guardatevi il video tratto dal JIMMY FALLON SHOW intitolato: "PRO AND CONS: HAVING A DEVIL BABY" (Pro e contro nel dare alla luce il figlio del Diavolo); fatto appositamente per "deridere" la mini serie, come solo Jimmy Fallon sa fare!

Da cardiopalma e d'autore, dato che riprende il capolavoro di Polansky. 
CONSIGLIATO CON 5 STELLE! 

Ora ridete con Jimmy!

Nessun commento:

Posta un commento