giovedì 4 ottobre 2012

AVVOCATI E SCANDALI

Carissimi, come vi avevo promesso, sono tornata per parlarvi delle mie serie preferite del momento; ovviamente senza nulla togliere a quelle già "affermate" come REVENGE, HART of DIXIE e SMASH.

Nel mio vagare per siti americani e siti di curiosità, ho scovato 2 serie in particolare, che voglio assolutamente sponsorizzavi!

Una parla di avvocati e l'altra di scandali e intrighi politici di vario genere:

SUITS trasmessa in America dalla USA NETWORK e già alla sua seconda stagione, in Italia invece potete già vederla in chiaro su PREMIUM ANTEPRIMA o a pagamento su JOI (nulla per il momento dal fronte SKY). 
SUITS è una LEGAL SERIES, in sostanza parla di avvocati in linea quindi con l'altra legal serie del momento: THE FIRM, che vi ho già recensito prima di questa estate. 

La trama è questa: Mike Ross (Patrick J. Adams) è un ragazzo estremamente intelligente e dotato di una memoria prodigiosa, ma il suo sogno di diventare avvocato si infrange quando viene espulso dal college. Inizia così una vita piuttosto movimentata e alquanto discutibile, sostenendo esami al posto di altri studenti, in particolare l'esame di abilitazione da avvocato e facendo qualche favore al suo best friend e coinquilino che si diletta in affari di spaccio di droghe leggere...insomma una bella coppia di amici! Mike è orfano di entrambi i genitori, persi a causa di un incidente stradale a 11 anni e da allora è stato cresciuto dalla nonna, che per Mike rappresenata la famiglia. La nonna vive in una casa per anziani, mantenuta dalle "entrate" economiche del nipotino...
In parallelo conosciamo Harvey Specter (Gabriel Match), uno dei più importanti avvocati di New York, appena nominato Senior Partner della Pearson&Hardman (uno degli studi di avvocati più rinomato nella grande mela), che dopo la nomina si trova obbligato dal suo studio ad assumere un giovane associato. Qui inizia la vera storia...
Mentre Mike, a corto di soldi, si appresta a consegnare una 24 ore carica di marijuana ad alcuni tipi loschi in un Hotel di Manhattan, Harvey si trova nello stesso albergo con la sua super assistente/segretaria Donna (Sarah Rafferty) a fare dei colloqui con i neo-laureti di Harvard per trovare un suo possibile futuro "clone" da assumere come junior partner... i due sono ovviamente destinati ad incontrarsi... ma come? 
Qui sotto il PROMO VIDEO della 1^ STAGIONE.
Dieci puntate per la prima stagione e dieci anche per la seconda, un ritmo di narrazione davvero eccellente, suspence e rapporti con tra i protagonisti e i co-protagonisti davvero ben equilibrati.
Qualche curiosità?
Il giovane Mike cioè PATRICK J. ADAMS non è un novellino, ha già recitato in varie serie tv e sul set di PRETTY LITTLE LIARS ha conosciuto la sua attuale fidnazata TROIAN BELLISARIO, che nella teen-serie interpreta SPENCER. Quindi quando vi sarete innamorate di Patrick, come me, e ci metterete davvero poco... sappiate che è una causa persa! ;-)
Invece Harvey Specter, cioè GABRIEL MATCH, personalmente lo conoscevo già, perchè avevo visto un film intitolato "Because I said so", in italiano, "Perchè te lo dice mamma", con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo e ovviamente il nostro Gabriel (film che vi consiglio, commedia romantica e divertente). Ultima curiosità la Senior partner e anche proprietaria della matà dello studio legale, JESSICA PEARSON, vero nome GINA TORRES, è la cattivissima rivale di JENNIFER GARDNER, Anna Espinosa, in ALIAS.
         GINA TORRES              TROIAN BELLISARIO

L'altra serie, alla quale mi sono avvicinata, solo la scorsa settimana è SCANDAL, trasmessa in America dalla ABC e ancora inedita in Italia. 
La trama è questa: Olivia Pope (Kerry Washington), donna di grande intelletto, dedica la sua vita a proteggere l'immagine pubblica dell'élite della nazione e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il presidente, decide di lasciare il posto di lavoro e apre l'Olivia Pope and Associates, società che si prefigge di risolvere casi giudicati impossibili, per altre società, inerenti l'Elitè socio-politica di Washington. Tutto ciò, sperando di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Olivia, scopre tuttavia che non può lasciarsi il passato alle spalle e si ritroverà presto a rientrare nel'entourage della Casa Bianca, per aiutare le varie crisi e i vari scandali che ruotano intorno al Presidente degli Stati Uniti d'America. Lo staff di Olivia Pope è composto da Stephen Finch (Henry Ian Cusick), un accanito donnaiolo, Harrison Wright (Columbus Short), un giudice agevole ed efficiente, Abby Whelan (Darby Stanchfield), sperimentatore dello studio, Huck Finn (Guillermo Diaz), un hacker con un passato CIA, e Quinn Perkins (Katie Lowes), un avvocato giovane che viene arruolato nella prima puntata delle serie. Tutti i sottoposti di Olivia, nell'agenzia, hanno un passato turbolento, che spesso creerà ulteriori problemi...
 Qui sotto il PROMO VIDEO della 1^ STAGIONE.
 
La prima stagione ha solo 7 puntate, ma un ritmo di narrazione veloce e ricco di suspence. La protagonista KERRY WASHINGTON, che interpreta Olivia Pope, è un personaggio BOMBA, una donna con le "palle quadrate" che vi travolgerà!
Qualche curiosità?
Uno dei sottoposti di Olivia è una vecchia conoscenza: l'attore scozzese HENRY IAN CUSICK, in Scandal è STEPHEN, l'accanito e scaltro donnaiolo, che in LOST interpretava DESMOND.
Il Presidente degli Stati Uniti d'America, invece, è interpretato da TONY GOLDWYN, conosciuto dalla "massa" come il miglior amico, nonchè assassino di PATRICK SWAYZE nel capolavoro degli anni '90 "GHOST", vincitore di 2 OSCAR.
Ultima curiosità, il portaborse/segretario privato del Presidente, è interpretato da JEFF PERRY alias CYRUS in SCANDAL, era il padre di Meredith Grey, Thatcher Grey in GREY'S ANATOMY.
HENRY IAN CUSICK               TONY GOLDWYN




Che ne dite? Vi ho ispirato e incuriosito abbastanza? 
A breve un altro post su nuove serie... 
Stay tuned on SERIEOUS ADDICTION!







Nessun commento:

Posta un commento