giovedì 9 febbraio 2012

ANTEPRIMA "THE RIVER"

Lo scorso 7 FEBBRAIO, ha debuttato sul network americano ABC, la nuova serie tv THE RIVER, che vanta come produttore esecutivo STEVEN SPIELBERG, ideata da Oren Peli, Michael R. Perry e Michael Green. Oren Peli, per chi non lo sapesse, è il regista di PARANORMAL ACTIVITY e produttore dei due sequel Paranormal Activity 2 e Paranormal Activity 3; ciò può farvi intuire i contenuti di questa nuova serie.
Io ho visto le prime due puntate ieri e devo dire che sono rimasta molto affascinata, soprattutto dalla regia e dal montaggio che rircoda a tratti "THE BLAIR WITCH PROJECT".
Insomma una serie che parla di paranormale, con spunti horror.
Tutto ciò grazie all'idea molto particolare, legata alla trama stessa della serie...ma 
non voglio tenervi sulle spine, vi racconto subito qualcosa, anche se non sarà facile...
THE RIVER è la storia di EMMET COLE un avventuriero che per 22 anni ha viaggiato per mostrare il mondo, nel programma tv da lui condotto insieme alla sua famiglia: "THE UNDISCORVERED COUNTRY". La serie inizia con la fine delle ricerche della scomparsa di Emmet, durata 6 mesi in Amazzonia; succede però inaspettatamente, che il suo "beacon", una sorta di bussola elettronica satellitare, riprende a funzionare e quindi ad emettere un segnale. La moglie TESS decide così di riprendere le ricerche di suo marito, coinvolgendo la troupe televisiva del programma, per pagare le spese del viaggio e contemporaneamente girare il docu-reality sul possibile ritrovamento di Emmet che è davvero un personaggio molto popolare in america.
Nelle ricerche sono conivolti anche il figlio di Emmet e Tessa, Lincoln, Lena, la figlia del Capitano della MAGUS, la barca sulla quale viaggiavano e giravano la trasmissione tv, anch'egli scomparso, Cole il produttore esecutivo, 2 cameraman, il meccanico della nave Emilio e la figlia adolescente Jahel. 
Durante la spedizione troveranno la MAGUS, incagliata nel Rio delle Amazzoni ma senza i due dispersi...al posto loro, a bordo, verranno accolti da magia, paranormale e strane presenze...

La regia è impostata come un reality documentaristico, le riprese sono fatte per ricreare la "presa diretta" di Paranormal Activity o The Blair Witch Project, creando suspence e momenti da "salti sulla sedia" davvero degni di essere guardati, perchè quasi vissuti in prima persona. La puntata pilota è stata girata a Puerto Rico, il resto della serie alle Hawai.

La serie sarà trasmessa in Italia a MARZO del 2012 su SKY UNO (come è già accaduto con Games of Thrones - Il trono di Spade) e conterà 8 episodi da 1ora e 30 minuti ciascuno.
Non potevo lasciarvi a bocca asciutta, quindi eccovi la premiere ufficiale della ABC:
SIETE PRONTI AD IMBARCARVI SULLA MAGUS ANCHE VOI?










Nessun commento:

Posta un commento