Online l'hanno già battezzato come "L'ANTI-GLEE", ma dopo aver visto il primo episodio, io vi dico che le due serie non hanno nulla a che fare, certo, sono entrambe basate sulla musica, il canto e il ballo, ma GLEE è decisamente un TEEN-MUSICAL-DRAMA, dove il talento dei giovani protagonisti è proposto e rimane all'interno del "CLUB" scolastico-liceale; SMASH invece è un "MAKING OF" di uno spettacolo di BRODWAY, un ritorno a "CHORUS LINE", la storia dell'eterna lotta per emergere nel mondo dello spettacolo.
Ma bando alle ciance, SMASH è la storia di due autori di Brodway che propogono a una produttrice e ad un regista di fare un Musical sulla divina MARILYN MONROE; partono le audizioni da cui emergono due diverse, ma strepitose possibili MARILYN. Qui inizia tutto.
La lotta per avere la parte... come diceva Lydia Grant in Saranno Famosi "You've got big dreams? You want fame? Well, fame costs. And right here is where you start paying ... in sweat".
In questa serie compaiono anche delle vecchie conoscenze come DEBRA MESSING (Grace di Will&Grace), nella parte dell'autrice di Brodway e ANJELICA HOUSTON (Morticia nel film "La famiglia Addams" e recentemente in una serie di "MEDIUM).
Naturalemte le due aspiranti MARILYN, sono dei veri talenti e sono interpretate da Megan Hilty nella parte di Ivy Lynn, una giovane ma già inserita attrice e Katharine McPhee nella parte dell'attrice emergente Karen Cartwright.
![]() |
MEGAN HILTY alias IVY LYNN e KATHARINE MCPHEE alias KAREN CARTWRIGHT |
Qui il promo italiano:
Qui la premiere della NBC:
CHI SARA' MARILYN?!?
Nessun commento:
Posta un commento