Un cult degli anni '80, quando ancora le serie tv si chiamavano SOAP OPERAS e volavano ciuffi, capelli cotonati da tutte le parti e le donne indossavano le spalline imbottite.
Molti di voi sono giovani e probabilmente non sapete minimamente di cosa sto parlando, quindi urge un tuffo nel passato.
DALLAS è una serie prodotta dalla CBS e andata in onda in America dal 1978 al 1991, approdò in Italia, prima trasmessa dalla RAI, ma con scarso successo e poi da CANALE 5, dal 1981 al 1992, dove ebbe invece un enorme audience. Fu tra l'altro una delle prime serie distribuite in quasi tutto il mondo, tradotta in ben 67 lingue e seguita solo in America da più di 90 milioni di telespettatori!
Se volessimo paragonare DALLAS a qualcosa di oggi, citerei BEAUTIFUL, ma non vi spaventate...giuro che non era così male!
TRAMA DI DALLAS:
Jock Ewing è il fondatore della Ewing Oil e il patriarca della famiglia Ewing, anziano magnate petrolifero senza scrupoli, cerca di estromettere dalla compagnia il suo socio in affari, Digger Barnes, sia per scippargli l'amore di Miss Eleanor "Ellie" Southworth, sia per avere il controllo totale dell'azienda. Man mano che la storia si evolve, i contrasti tra Jock e Digger
aumentano, anche a causa di altri elementi della famiglia Barnes che
reclamano una parte del patrimonio degli Ewing.
Jock e Miss Ellie si sposano e hanno tre figli maschi: J.R., Gary e Bobby.
Jock e Miss Ellie si sposano e hanno tre figli maschi: J.R., Gary e Bobby.
J.R. è il primogenito, un uomo senza scupoli, infelicemente sposato con Sue Ellen Shephard, ex Miss Texas con seri problemi di alcolismo, e spesso in contrasto con il fratello minore Bobby, uomo integro e di alta moralità; quest'ultimo invece sposa la figlia dell'ormai ex socio del padre, Pamela Barnes e sarà proprio questa unione, insieme alle lotte per ottenere la
presidenza della Ewing Oil, a mettere a
repentaglio la pace in famiglia.
Nel remake saranno presenti 3 dei "vecchi" attori, considerate icone della serie, da sinistra: LARRY HAGMAN (J.R. Ewing), PATRICK DUFFY (Bobby Ewing) e LINDA GRAY (Sue Ellen).
Naturalmente sono stati ingaggiati, oltre alle vecchie "Leve", alcuni volti attuali che interpreteranno la nuova generazione della famiglia Ewing, quali: JESSE METCALFE (il muscoloso giardiniere di DESPERATE HOUSEWIVES) e JOSH HENDERSON (apparso nel film STEP UP, in 90210 e anche lui in Desperate Housewives).
Brutti, vero?
Brutti, vero?
Come li vedremo la prossima primavera? Eccovi il TRAILER UFFICIALE DI
DALLAS 2012:
Se voleste approfondire... un "BEHIND THE SCENE" di DALLAS 2012:
CHISSA' SE GALLINA VECCHIA' FARA' BUON BRODO...