L'attuale produttore americano Lukas Reiter ha scelto di scrivere una nuova serie tv basata su questo film partendo dalla fine, in sostanza, il sequel per la tv.
Così in america dal 19 gennaio scorso, in contemporanea sui canali AXN, NBC e GLOBAL è iniziata la serie "THE FIRM" con protagonista JOSH LUCAS (Poseidon, Peacock, J.Edgar...), mentre qui in Italia per ora è stata trasmessa solo la puntata pilota su AXN il 19 febbraio scorso, la prima serie completa sarà in onda ad Aprile, sempre su AXN.
Per farvi entrare nella storia, devo per forza raccontarvi la trama del Film e consigliarvi anche di guardarlo, dato che è davvero un'ottima pellicola!
TRAMA FILM
Tom Cruise è il giovane rampante Mitch McDeere che si laurea in legge ad Harvard con il massimo dei voti e accetta l'offerta di un piccolo e lussuoso studio legale di Memphis, il Bendini, Lambert & Locke. A prima vista sembra l'inizio di una vita da sogno per Mitch e per la moglie Abby: lo studio infatti gli procura una Mercedes,
estingue i prestiti ottenuti per poter affrontare l'università e
predispone un mutuo per la sua prima casa, una prestigiosa villa.
Il lavoro però lo impegna a tal punto
da fargli trascurare la giovane moglie Abby, che ne soffre
considerevolmente; successivamente la morte di due colleghi alle isole Cayman, comincia
a
far venire dei seri dubbi a Mitch sul posto dove è capitato. Infatti a loro
insaputa, i giovani avvocati vengono progressivamente inseriti nella
gestione delle attività svolte per conto di una famiglia mafiosa
di Chicago, ma quando ne comprendono la natura sono ormai considerabili
come complici. Nessun avvocato ha mai lasciato lo studio senza
conseguenze. L'FBI trova il modo di incontrare Mitch, raccontargli tutta la verità e
convincerlo a collaborare come "talpa" per smascherare i colpevoli.
IL TRAILER ORIGINALE DEL FILM
TRAMA SERIE TV
Mitch (Josh Lucas) è rimasto per 10 anni sotto protezione dell'FBI, in questo lungo periodo è riuscito, testimoniando, a mandare in prigione il Boss Mafioso capo del suo ex Studio Legale, ma ha pagato lo scotto, continuando a spostarsi di città in città con la moglie Abby e la figlia, per evitare qualche ritorsione; quando finalmente arriva una svolta, il mafioso muore in galera, Finalmente Mitch e la sua famiglia sono liberi dalla protezione e possono ricominciare una vita normale, senza continuare a spostarsi da un luogo all'altro. Mitch così può aprire uno studio legale e ricominciare la sua carriera da dove l'aveva lasciata.... finchè non verrà informato dall'FBI, che la sua vita potrebbe tornare in pericolo, data l'esistenza di un figlio del Boss defunto che pare abbia raggiunto l'età per "ereditare" legalmente i beni e gli affari del padre...quale sarà la prima decisione del giovane Boss, se non quella di vendicare il padre?!?
IL PROMO DELLA SERIE CON COMMENTI DI PRODUTTORI E ATTORI IN LINGUA ORIGINALE:
Dopo tutti questi preamboli dovuti, vi informo che la serie mi piace molto, è veloce, ben scritta e ben interpretata.
Ora sta a voi giudicare!
Ora sta a voi giudicare!
Nessun commento:
Posta un commento