giovedì 19 febbraio 2015

My name is... Il mio nome è...

Recentemente mi sono accorta che alcuni produttori si sono "fissati" con lo stesso tipo di "intro" per le loro serie tv.

Sono tutte delle mini presentazioni, inserite nell'intro della sigla, in cui il protagonista della serie riassume in breve chi è e qual è la sua storia.
MY NAME IS... tradotto IL MIO NOME E'...

Secondo me, a parte il fatto che sono tutte presentazioni carine, vogliono un pò fare il "verso" al vero e unico mito della cinematografia internazionale: JAMES BOND, la sua mitica frase infatti era proprio: "MY NAME IS BOND, JAMES BOND".


Ora invece vi elenco le attuali serie che riprendono questa frase e la usano come "intro" nelle serie tv, ditemi poi che ne pensate!

La prima è stata quella di ARROW: My name is Oliver Queen...
La  seconda quella THE FLASH: My name is Berry Allen...
La terza quella di FOREVER: My name is Henry Morgan...
La quarta quella di SCORPION: My name is Walter O'Brien...


Poi mi sono ricordata, che in passato questo tipo di format per le sigle, era già stato usato, non proprio nello stesso modo, ma comunque nell'intro delle due serie in questione veniva usata una presentazione per il protagonista...che può essere confrontata con quelle di oggi. Se siete giovani (16/25) non saprete nemmeno di cosa parlo, ma potrebbe essere uno spunto per guardarvi le vecchie serie dei cari anni '80; sto parlando DELL'UOMO DA 6 MILIONI DI DOLLARI e DELLA DONNA BIONICA! Tra l'altro la seconda è lo SPIN-OFF della prima, già anche negli anni 80 sapevano cosa facevano, insomma erano AVANTI! ;-)


E ora divertitevi a guardarvi tutti gli INTRO IN LINGUA ORIGINALE, compresi quelli delle due serie degli anni 80, che hanno avuto un grande successo! Buona Visione!

ARROW:

THE FLASH:

 FOREVER: 

 SCORPION: 

L'UOMO DA 6 MILIONI DI DOLLARI:

LA DONNA BIONICA:

 

Nessun commento:

Posta un commento