lunedì 16 gennaio 2012

C'erano una volta i Fratelli Grimm

Favole = Fratelli Grimm = Walt Disney VS Dreamworks VS Pixar... aiuto! Fermi tutti... 
E' tornato il momento di sognare, visto il periodaccio che ci circonda, tornano alla grande le Favole "C'era una volta..." - "Once upon a time..." - "E vissero per sempre felici e contenti...". Una serie che non può e non deve passare inosservata, che ha fatto capolino il 25 dicembre su Fox, che ha mandato in onda la prima puntata, serie che ora partirà ufficialmente domani sera alle 21, su Fox appunto; il titolo? "C'ERA UNA VOLTA" anche se lo preferisco in lingua originale "ONCE UPON A TIME". Ma di cosa si tratta? La favola delle favole che si mischia con la realtà e viceversa. Chiaro, no? E sapete perchè non è così facile da capire? Perchè dietro la serie si nascondo gli autori di LOST e noi SERIEOUS ADDICTED sappiamo bene che dove c'è il lupo... c'è anche Cappuccetto Rosso, per restare in tema, insomma autori geniali = serie geniale? Chissa! A me piace molto.
Ottimi costumi, ottima l'idea che tutte le favole siano unite tra loro, che tutti i personaggi delle fiabe vivano nello stesso mondo e che la strega cattiva ad un certo punto possa davvero avere la meglio e vivere nel presente, nella realtà, la sua personalissima visione del "e vissero per sempre felici e contenti..." ovviamente riferendosi a se stessa, non tanto agli altri..."e visse per sempre felice e contenta...".
Come super protagonista troviamo una biondissima e anchè un pò più in carne, Dott.ssa Cameron di Dr. House (Jennifer Morrison), che interpreta Emma Swan, una giovane donna, ignara che solo lei è in grado di far svanire la maledizione della strega cattiva delle favole e far tornare a tutti la memoria... l'aiuterà un piccolo amico, Henry, che in realtà è suo figlio biologico a cui Emma ha rinunciato subito dopo la nascita; ma che al primo espisodio si ritrova davanti alla porta di casa, deciso ad ogni costo a farla partecipare alla sua "Operazione Cobra", così Henry la chiama, l'unico modo per risvegliare "Storybrooke", il paesino dove vive con la madre adottiva, dal torpore della maledizione che non permette a nessuno degli abitanti di vivere la loro vera vita, di vedere il mondo per quello che realmente è: una favola. E che ognuno di loro ha un posto e un'identità all'interno di essa.

Il link del sito ufficiale: http://beta.abc.go.com/shows/once-upon-a-time
Subito il trailer in lingua originale per voi: 


 Forse finalmente vedremo vincere un cattivo... o forse no?













Nessun commento:

Posta un commento