domenica 15 gennaio 2012

MY NEW ADDICTION: "HART of DIXIE"

Buonasera a tutti! 
Ormai chi si trova nel mio stato "SERIEOUS ADDICTION", sa che una serie tira l'altra; così l'altro giorno nel cercare gli aggiornamenti sulle nuove puntate di FRINGE, THE MENTALIST, HOMELAND, CRIMINAL MINDS, PRETTY LITTLE LIARS, 90210, PANAM... insomma avete capito di tutte... ho provato a dare una possibilità alla serie "HART OF DIXIE", che non mi sconfinferava per colpa della protagonista Rachel Bilson, per intenderci la "Summer" di O.C. , per quanto carina non ho mai trovato particolarmente interessante come attrice, sarà forse stata colpa della poca "profondità" del personaggio che interpretava in O.C.? Probabile. Comunque do sempre una seconda chance... e ho fatto bene, almeno secondo il mio modesto parere. 
L'ambientazione ricorda quella di "Una mamma per amica", piccola cittadina, in questo caso siamo
a Bluebell in Alabama, dove tutti si conoscono e dove le tradizioni popolari sono all'ordine del giorno; la nostra Rachel, qui nientemeno che le Dott.ssa Zoe Hart dopo la laurea in medicina, riceve una proposta da un medico che ha uno studiolo in questo piccolo paesino "sudista"; ma la nostra neolaureata è decisa a fare il suo tirocinio nella sua città Natale New York... quando però si vedrà rifiutata la richiesta per la specializzazione, deciderà di provare la strada del cambiamento totale e di rispondere alle molteplici postcards, che nel frattempo il testardo medico dell'Alabama aveva continuato a mandarle... Zoe parte e quando arriva scopre vecchie verità nascoste e nuovi valori.  Perchè dargli una possibilità? Io mi sono dimenticata immediatamente la vecchia "Summer" e ho visto da subito un nuovo personaggio, una Rachel ritrovata.
Se devo trovare altri paragoni posso citarci Everwood o il film "Sweet Home Alabama" per le atmosfere e le musiche country in sottofondo... 
Provate e fatemi sapere la vostra umile opinione. Ok? 

Il link del sito ufficiale: http://www.cwtv.com/shows/hart-of-dixie
E naturalmente la Promo Preview della serie, ovviamente in inglese, buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento