lunedì 23 gennaio 2012

THE MENTALIST vs UNFORGETTABLE

The Mentalist ormai è un MUST tra i telefilm più amati, siamo arrivati alla 4^serie e il suo seguito continua a essere sempre più forte. Il personaggio di PATRICK JANE è veramente molto interessante in tutte le sue sfaccettature, gli sceneggiatori sono riusciti a dargli davvero un'anima; per questo ci si affeziona così facilmente.
Per chi con conoscesse la trama eccola brevemente: Patrick Jane è un uomo che ha usato per anni, le sue capacità intellettive per farsi credere un "sensitivo" e guadagnare soldi alle spalle di vari creduloni, un giorno si trova improvvisamente a dare il consiglio sbagliato, durante una sua apparizione tv, ad un serial killer, cercando di spingerlo a fare outing, ciò gli causerà il trauma più grande della sua vita, che lo spingerà anche a rivederla totalmente... infatti il serial killer "John il Rosso" (Red John) sentendosi sfidato da Jane, gli uccide moglie e figlia; da qui in poi Jane smetterà di fingersi sensitivo, sarà costretto lui stesso a fare outing e comincerà ad aiutare, come consulente, il California Federal Buro of Investigation. Jane infatti ha delle qualità intellettive che gli permettono,  osservando l'ambiente, le persone e gli oggetti di dedurre delle verità che agli altri sfuggono; in questo modo catturerà un sacco di killer... ma riuscirà a prendere l'unico per cui ha davvero accettato il lavoro?

Oggi vi metterò di fronte ad un bivio, premetto che guardo The Mentalist dalla prima serie, che mi è piaciuta molto fino alla 3^, vi dico sinceramente che la 4^, non mi sta entusiasmando più di tanto, la sto trovando un pò lenta e ripetitiva, quindi, se volete essere sfidati ho qualcosa che potrebbe piacervi altrettanto: UNFORGETTABLE (dal 1° Febbraio sarà in onda su Fox Crime).
Progonista una donna CARRIE WELLS, ex poliziotta di Syracuse, che ad un certo punto lascia il distintivo e si trasferisce a NY, frustrata dal fatto di non riuscire a risovere l'unico caso di omicidio al quale è legata, quello della sua sorellina, avvenuto quando entrambe erano bambine. La vera particolarità di CARRIE è la sua rara "malattia", lei è affetta da IPERTIMESIA, ovvero la capacità che di ricordare tutto ciò che la riguarda, ogni dettaglio della sua vita... tranne l'unico, che a quanto pare ha rimosso, l'assassinio di sua sorella.
La serie inizia quando Carrie, diventa testimone di un omicido che avviene nello stabile in cui vive, durante le indagini, in cui lei viene coinvolta suo malgadro, scopre che il suo ex capo-fidanzato si è anch'egli trasferito a NY cosa che la convincerà a tornare al lavoro e anche sulle tracce della sua unica memoria perduta.
Anche qui troviamo un bel personaggio a tutto tondo e soprattutto gli sceneggiatori sono stati molto bravi nel mostrarci come Carrie riesce a ripercorrere i suoi ricordi, facendoci entrare nel suo corpo e nella sua mente. Ottimo lavoro. Da vedere!

Il trailer più i commenti dei protagonisti del produttore della serie:


POI MI DIRETE SE NE E' VALSA LA PENA!










Nessun commento:

Posta un commento